Friday, February 01, 2008

A passage to India: day 5


Finalmente sono stato nella vera Mumbai!
Dal mio "albergo" nella periferica Powai ci ho messo 2 ore per raggiungere il centro, non perché sia veramente taaanto distante, piuttosto perché il traffico era veramente incredibile.

Comunque ne è valsa la pena anche se il tour era veramene super turistico (con tanto di pausa acquisti nel negozio degli amici della guida).
Tuttavia siamo riusciti a vedere parecchie cose carine, come Dhobi Ghat: la lavanderia pubblica di Mumbai dove la gente che non ha acqua corrente a "casa" (!) porta a lavare i propri panni.

O come il Gateway of India, l'"ingresso all'India" costruito nel 1911 per accogliere gli inglesi.

L'impressione generale che Mumbai mi ha dato è comunque molto migliore rispetto alla caotica e polverosa periferia dove abito. La città è effettivamente una città e non un enorme e polveroso parchetto da rione popolare abbandonato da 10 anni e colonizzato da cani ed indigenti. Non so se l'immagine rende, ma a me ricorda questo (anche se ammetto che potrebbe benissimo essere anche la descrizione di un accampamento rifiu).

(A proposito: sembra che rifiu sia una parola usata solo in Bisiacaria visto che i link che da google a riguardo sono dei commenti fasco-leghisti tipo "merda su rifiu e terroni" su bisiacaria.com (merda su bisiacaria.com tra l'altro).)

OK, la mia merenda piccante di mezza mattina mi aspetta, per cui alla prossima!

AH: le foto sono finalmente qui!

No comments:

ShareThis

Bookmark and Share