Wednesday, January 30, 2008

A passage to India: day 3


OK, ho scoperto dove mi trovo!
Sono a Powai, polveroso (ma residenziale) sobborgo di Mumbai, nella periferia nord.
Questo mi consola un pelin e rivitalizza un po' le mie speranze nei confronti dell'India e di Mumbai.
Cmq per domani ho prenotato un giro turistico della citta` vecchia ("ma non dovresti lavorare?") per cui mi faro` un'idea piu` completa del tutto.

Invece stamattina mi son fatto la mia sazia colazione indiana che corrisponde in:
- the all'indiana (o all'inglese): col latte dentro
- frittata indiana
- tramezzino agli spinaci
- patate e piselli in salsa curry; piccantissimi!!!
- crostino piccante di patate e carne in salsa curry

Il che pone delle difficolta` a distinguere la colazione dal pranzo.
La cena invece e` un discorso a parte: piatto tipico di Mumbai sembra essere il pesce, per cui finora gli organizzatori ci hanno preparato solo cene di pesce, che fondamentalmente sono involtini piccanti di pesce, gamberi in salsa piccante, polpette di pesce piccanti, pesce in salsa curry.

Ho gia detto la parola "piccante"?

Invece i moscerini sono tremendi: stanotte uno e` riuscito a pungermi dopo aver superato la mia contraerea missilistica: spry anti insetti, zampironi, pastiglia di antizanzare nella presa, strato untulento di autan protezione 50%.
Maledetti...

2 comments:

Anonymous said...

che dir se non: "invidia"! e: "portime delle spezie!"


e anche: foto!

mz

Unknown said...

Eh eh anch'io invidio la possibilità di vedere i monumenti...Chissà Jaipur che bello! Però sto bene qui senza insetti..www.segnalidivita.com/arte_contemporanea/insetti.jpg
aspetto foto

ShareThis

Bookmark and Share