Wednesday, February 20, 2008

Auto da fé


La campagna elettorale è iniziata e le varie liste hanno iniziato a contendersi i voti degli indecisi, degli ignavi e di quelli che "si inventeranno qualcosa". Vista la mia appartenenza a tutte e tre le schiere mi sento tirato in ballo e cerco di guardarmi attorno.

Ti scopro così un ANSA di qualche giorno fa che riporta un'intervista di Belpietro in cui quel bell'uomo di Giuliano Ferrara (parole sue: "Mi ritengo un uomo leale, intelligente, spiritoso, malizioso e piuttosto belloccio.") cerca di ingraziarsi il restante 50% dell'elettorato femminile, che ancora non vota per lui nonostante il suo fascino straripante, con le seguenti parole concilianti:
"Mi sottoporrò alle analisi del sangue perché penso di avere la sindrome di Klinefelter". Lo ha detto il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara, intervistato da Maurizio Belpietro su mattina 5, facendo riferimento alla donna che ha abortito nei giorni scorsi al Policlinico di Napoli alla quale era stato diagnosticata una malformazione del feto legata alla sindrome di Klinefelter. Questa sindrome , ha spiegato Ferrara, è dovuta a un difetto dei cromosomi che determina tra l'altro un'alterazione degli organi sessuali; "e siccome ho testicoli piccoli e grandi mammelle - ha aggiunto - farò le analisi". Parlando della sua lista per la vita Ferrara ha ricordato che l'iniziativa "ha indotto molti a ripensarci sulle tematiche affrontate". "Vado da solo e solamente al Senato". Quanto ai finanziamenti per la lista, Ferrara ha detto : "parto con un mio assegno di 250 mila euro la cui foto verrà pubblicata, così come la foto dei miei testicoli".
A parte che non capisco questa linea di pensiero del compagno Giuliano per cui sembra che le persone favorevoli all'aborto necessariamente lo considerino una cosa piacevole da fare spensieratamente (tipo: "Ah cavolo, abbiamo finito i preservativi!" "Bon, fa niente, possiamo sempre abortire...")
...voglio che la cultura del mio tempo non la inganni (la donna incinta, NdE) e non le proponga la soluzione comoda dell’aborto come un mezzo di contraccezione moralmente indifferente..
ma poi: uno come fa a dire cose del genere?

Cmq per chi fosse interessato alla lista contro l'aborto di Ferrara (effettivamente detto così il nome della lista potrebbe risultare fuorviante), nel caso decidesse di correre da solo (gouh!), il logo è questo.

3 comments:

Anonymous said...

Secondo me non è da escludere che Ferrara abbia la sindrome di Klinefelter (XXY,la X in più nel corredo cromosomico comporta una "femminilizzazione" aumento di mammelle,sesso incerto.. Ma nell'elenco delle manifestazioni cliniche di questo disordine Ferrara si è dimenticato di dire che nei soggetti affetti si possono avere frequentemente anche ritardo mentale, generalmente di grado lieve, e disadattamento sociale. Per essere precisi, dato che in un'altra intervista Ferrara ha detto che i pazienti affetti da questa sindrome sono perfettamente normali e necessitano solo di prendere qualche pillola, desidero chiarire che esistono forme a diversa gravità. Ci sono ben 30 varianti di alterazioni cromosomiche descritte per questa malattia con diversi gradi di manifestazioni cliniche, anche molto gravi.

Ermes said...

Esatto.

Quindi l'esternazione è un pelin di cattivo gusto, no?

O forse è una provocazione troppo intelligente e sottile per essere capita?

....

Eleonora said...

Allora, sapete tutti bene la mia posizione riguardo alle decisioni sui figli, ovvero che vanno prese da entrambi i genitori e che le madri non hanno nessuna prerogativa né vantaggio né legame aggiuntivo coi figli. I figli si fanno in due e quando una donna farà un figlio da sola che venga a dirmelo, ma fino ad allora i figli sono di un uomo e una donna. Detto questo, l'aborto c'entra lateralmente col figlio. Ovviamente se avere o no un figlio è una decisione che va presa in due, ma l'aborto è un'operazione molto pesante, sia a livello fisico che psicologico, che la donna deve affrontare da sola. Per cui il prossimo maschio che fa un partito o un movimento o qualsiasi cosa fomentando una regolazione che limita la libertà della donna di azione sul proprio corpo va messo in galera e buttata via la chiave. E se fosse per me, andrebbe ucciso a forza di botte.

ShareThis

Bookmark and Share