Thursday, November 02, 2006

Viaggio nell'Empire State VI

All hallow even!
Ormai le mie conoscenze automunite mi permettono di uscire dal laboratorio ogni week end, e anche di piu` (a discapito delle mie conoscenze religiose che si sono rivelate una delusione, nemmeno la preghiera prima della cena in comunita` mi hanno fatto fare!).
Infatti ieri sono riuscito a scappare dal lavoro prima e ad andare in "the City" ad assistere alla parata di Halloween lungo la sesta strada. Alla fine la parata in se non era organizzata come le nostre feste di carnevale con carri e gruppi mascherati (come il celeberrimo carnevale di Monfalcone che sicuramente tutti conoscono, http://it.wikipedia.org/wiki/Monfalcone) ma era piu` che altro una marea mascherata, urlante e trasudante alcool che si muoveva lungo questa enorme strada da lower Manhattan fin su verso l'incrocio con Broadway.
Comunque impresionante la massa di persone, sia quelle che partecipavano alla parata (tre ore!) sia quelle che vi assistevano. Alla fine i costumi piu` ricorrenti sono quelli tipici da Halloween: zombie, fantasmi, streghe, personaggi dei fumetti (anche uno vestito da Mr. Burns e uno vestito da Optimus Prime); poi c'erano anche molte maschere dissacranti e sfottenti Bush (ma anche Bin Laden), i politici amerikani, il papa, la chiesa.
Alla fine sarebbe stato molto meglio seguire la marea alcolica da dentro, magari vestiti da francesco.
A proposito, la cena in comunita` e` stata una palla ("ma va?!?"), l'unico momento di folklore e` stato quando il padrone di casa ha iniziato a boffonchiare una preghiera; al che` io che pensavo mi avesse chiesto qualcosa (stavo guardando il tacchino, e forse il fatto che boffonchiasse mi ha fatto sentire in bisiacaria per un attimo) gli ho chiesto di potermi ripetere. E li` mi sono ritrovato circondato da gente a testa china e a mani giunte, e il tacchino in mezzo alla tavola che mi diceva "si, lo so, il pollo arrosto e` meglio, ma mangiami prima che sia troppo tardi!".

9 comments:

Eleonora said...

Figo...
Ma c'era il Grande Cocomero?

In ogni caso io continuo a dire che un album con 1657 foto non è proprio il sistema più comodo.......

Anonymous said...

ma sè una mia opinion o boston ghe somea a nova gorica?
e invece l'alcol (e la vita in generale) cosa costa li?

mz

Anonymous said...

beh dai se no iera un paese libero, ti comunista non i te fazeva entrar...

Anonymous said...

il dono delle lingue!

mz

Anonymous said...

ma che dono delle lingue, basta verzer un sito inglese a caso e far copia incolla; per esempio:
The United States saw a rapid growth in its elderly population during the 20th century. The number of Americans aged 65 and older climbed above 34.9 million in 2000, compared with 3.1 million in 1900. For the same years, the ratio of elderly Americans to the total population jumped from 1 in 25 to 1 in 8. The trend is guaranteed to continue in the coming century as the baby-boom generation grows older. Between 1990 and 2020, the population aged 65 to 74 is projected to grow 74%


podessi andar avanti pagine...

Anonymous said...

ah ha: l'indicizzazion del sapere!
vincita!
e birra

mz

Eleonora said...

Mah, sarà, ma secondo me un album solo con 14mila foto è scomodo per tutti...

Anonymous said...

te son andado a corer domenica?

Anonymous said...

..allora: prima de tutto salve a tutti..

poi..

A- mi creassi una cartella denominada (Central Park dal Rockfeller Building)..così se levemo dalle bal*e un par de foto..

B- concordo con ele..dio ci ha fatto dono delle cartelle!!!!..perchè non utilizzarle!!?!?!?! (...o dio..o gates..des no so ben..)

C-..immagino che no te son andà a correr domenica (causa pigrizia e panza)...ma te son rivà almeno a intrufolarte nei check-point a scroccarche de bever??

ShareThis

Bookmark and Share