Tuesday, November 07, 2006

Viaggio nell'Empire State VII

Sempre piu` in alto.
Sono ritornato in Citta` il giorno della Maratona di New York. No, non l'ho vinta. No, non ho visto Gianni Morandi. No, non mi sono fermato allo stand per scroccare da bere.
In compenso ho visto una massa di gente che correva in mezzo a Central Park (peraltro facendomi fare una deviazione infinita) e un'altra massa che guardava la massa precedente sventolando bandierine e alzando dei cartelli con scritto "Vai, Pincio, puoi farcela!".
In compenso la citta` alla sera era popolata di gente puzzolente e palesemente affaticata, che andava in giro alle 10 di sera (-5˚ C) con pantaloni corti e cerata addosso (?) per mostrare la medaglia che aveva al collo al collo.
A parte questo ieri sono stato nel museo piu` bruto del mondo: il Gugghenheim! Che roba, il pezzo forte era una mostra speciale di Lucio Fontana (sempre quello che imita Mattia) che ho scoperto non incideva solo le tele ma anche pezzi di lamiera di rame e di alluminio.
Alla fine sono salito sul Rockfeller Building a far un due foto al tramonto. 66 piani in un unico ascensore (circa in 20 secondi) e all'inizio della salita il soffitto dell'ascensore diventa trasparente e ti fanno vedere il tubo nel quale passerai con in cima, microscopica, la luce del cielo. Impressionante.

Infine: non raccolgo nessuna protesta rivolta al mio album a 1697 foto, a me piace cosi` e bon.

2 comments:

Anonymous said...

you wrote:
"ieri sono stato nel museo piu` BRUTO del mondo"

nel senso che appena rivà i te ga dà una manada in faccia?

Eleonora said...

Ma era l'ascensore di Willy Wonka? C'era anche il cioccolato?

ShareThis

Bookmark and Share