Friday, October 13, 2006

Viaggio nell'Empire State III

aka: breve compendio per il guidatore sprovveduto.
Dopo una settimana che giro in bici per questo posto, oggi sono venuto a conoscenza di alcune divertenti usanze degli americani alla guida.
Innanzitutto il cartello qui a sinistra esiste, il che prevede che quando questo non viene esposto si possa passare anche con il rosso. O meglio: mi e` stato spiegato che qui in america le leggi stradali sono piu` morbide (soprattutto per il fatto che ci sono spazi sconfinati) e generalmente, al di fuori di una decina di citta` enormi, quando ad un incrocio ci sono due macchine passa la prima che e` arrivata, e tutti sono contenti. Se invece c'e` il dubbio su chi sia arrivato primo, vince chi arriva da destra (come nell'obsoleta Europa). In citta` invece le leggi si fanno piu` soffocanti e iniziano ad apparire anche i semafori; nella maggiorparte dei casi comunque e` permessa la svolta a destra anche a semaforo rosso (dando la precedenza ovviamente). Quando invece vogliono essere proprio intransigenti non ti fanno svoltare a destra se c'e` il rosso (da cui il cartello), e questo me l'ha spiegato un texano che proprio non si raccapezza di questi divieti.
Invece la grande notizia del giorno e` che grazie alle mie conoscenze religiose sono riuscito a trovare un passaggio per New York per domenica prossima!

3 comments:

Anonymous said...

no bomb on red

(letta a bagdad)

Anonymous said...

riporto (schifani?):
ma questa rut beer allora?
ma li neviga?
ma quando te incontri qualchedun te ghe disi "hi i'm italian hip hop
mondo marcio flaminio mafia max pezzali"?

mz

Anonymous said...

e invece le foto...
quelle del star i te le lasa far si?
e sopratutto pubblicarle su internet?
secondo mi i te darà della spia sovietica....
le altre invece me dà un anda de inquetudine perchè alla fine le sè familiari tutto sommato... maledetta tivì.

mz

ShareThis

Bookmark and Share