Monday, October 15, 2007

Pope on fire

Diavolo di un papa!
A una settimana dalle elezioni politiche in Polonia, dove i maggiori partiti si sono coalizzati per cacciare i gemelli di ultra destra Kaczyński, fortemente sponsorizzati dalla chiesa cattolica, il buon vecchio Karol non mi appare sottoforma di lingua di fuoco durante una seduta di preghiera in suo nome?
E dir che 'sta volta, nel tentativo di mandare a casa almeno uno dei due gemelli, si erano messi d'accordo il partito di centro-destra e gli ex-comunisti (ok, detta cosi` sembra una versione polacca di Forza Italia).
Chissa` che peso avra` il papa di fuoco (tipo araba fenice) sull'elettorato polacco.

Proprio ora che Rosy Bindi sembrava in rimonta...

Il lato positivo di questa spettacolare performance e` che ha distolto i miei pensieri da Storace.
Ora pero` mi aspetto qualcosa di pirotecnico da Ratzinger che al momento si sta facendo surclassare dai superpoteri di Wojtyla.

9 comments:

Anonymous said...

e invece: l'hang drum

http://it.youtube.com/watch?v=RjIW_lByX2Y

mz

Ermes said...

invece, Ele, compriamo questo collare per il tuo cane!!!!

il sito completo coi vari modelli e` questo.

Eleonora said...

figo... ma nel sito dice che li hanno finiti e non sono più in vendita... povero Homer, senza regalo..

Anonymous said...

erano le pillole (di pesantezza) a l'aura sparse: ho scoperto ora che l'espressione "e` successo un ambaradan" deriva dal nome di un massiccio (= amba) situato in Etiopia, l'Amba Aradam appunto, dove le truppe italiane sconfissero nel 1936 l'esercito abissino dopo una cruenta battaglia.

Per cui "fare un ambaradan" e` tecnicamente diverso da "subire una caporetto" anche se il campo e` lo stesso.

Anonymous said...

quindi?

Anonymous said...

niente

Anonymous said...

Caro uomo pesantezza, non avresti da proporre per caso anche un collare per gatti? e poi mi spieghi che c'entra l'ambaradan col papa lingua di fuoco?
Forse che dopo l'apparizione in polonia ci sarà un grande ambaradan?
Intanto hai visto che Ratzinger sta tentando una squallida rimonta in favore dei precari?

Anonymous said...

E non mi toccare la Rosy!!!!

Ermes said...

a parte che non capisco cosa c'entro io con l'uomo pesantezza, cmq no: non ho sentito di ratzinger.
Cosa dice?

"Siamo tutti precari nella vigna del signore"?

ShareThis

Bookmark and Share