Tuesday, July 24, 2007

German BBQ


Per una volta mi metto a difendere la abitudini patrie contro le asocialita` dei popoli cruccofoni.
Da quando siamo qui ad Amsterdam siamo stati invitati a due barbeques (o, se preferite, l'italianissimo "grigliata"), il primo in Cermania, organizzato da un ragazzo tedesco (non Ratzinger), il secondo qui in Olanda, organizzato da un ragazzo olandese (non van Ratzinger).
Il figo e` che per la seconda volta ci e` stato chiesto di "portarsi la propria carne da mettere sulla griglia da casa".
Eh??? Cioe` mi chiedi di venire alla tua festa e devo portarmi il cibo da casa?
Si, ma non solo: non e` che poi la` si condivide tutto (del tipo "ciascuno porta qc") ma ognuno si mangia in un angolino la propria roba e si beve la birra che si e` portato da casa... ma quanto triste e`???

Cmq mi son fatto un po' di statistica e devo dir che, spezzando una lancia in testa ad un olandese, tutti i dutch a cui ho chiesto (Martijn e Minko) rinnegano questa attitudine e la bollano come tedesca o amerikana, mentre tutti i tedeschi a cui l'ho chiesto mi hanno confermato l'usanza.

Purtuttavia il dubbio rimane (almeno fino a venerdi` che ci sara` sto BBQ)

6 comments:

XuJiBoY said...

Hey man,

I saw your comments on my blog and thank god that at least I put two English words in my 'gossip' and what is really unexpected is that you almost got what I were talking about. I was talking about my PhD life and described how difficult it is (OK, at least for me). Anyway, thanks for paying attention to my blog; I shall try to write something in English next time (the reason I only wrote in Chinese is for the ease of my parents' reading). Hope everything is going well with you.

Ji

Eleonora said...

In realtà siamo stati invitati anche al bbq del palazzo, e anche quello, seppur barricato dietro la definizione "american style" pretendeva che ci si portasse da bere, i propri bicchieri, le proprie posate, i propri piatti, il proprio tavolino e le proprie sedie... a sto punto sto a casa e li guardo dalla finestra....

Ermes said...

vero, pero` almeno la carne era "a colletta"...

e poi era amerikan style.
eh eh

cmq sia dovrebbero evitare questi bbq asociali

Anonymous said...

magari "portate la vostra carne" sè una velata allusione... (e i tedeschi: "maledetti italiani hanno di nuovo rovinato la nostra orgia coi loro cevapcici puzzolenti")

mz

Anonymous said...

Perché vi accanite contro di me,
come Dio,
e non siete mai sazi della mia carne?

Anonymous said...

...E' quello che mi chiedo sempre anch'io....

ShareThis

Bookmark and Share