Monday, September 17, 2007

Back in Holland (noord)


Eccoci finalmente ritornati ad Amsterdam (ma questa è una foto di Leiden), dopo la summer school...
In realtà siamo già qui da quasi una settimana, ma siamo stati travolti dagli eventi (e abbiamo dormito per una settimana).
Dopo la bellezza di due giorni di sereno, finalmente siamo tornati alla consueta pioggia, vuoi mai che ci si secchino le piante (dei piedi).
In compenso ho aggiunto anche le foto di Bruxelles al solito sito (http://picasaweb.google.com/ellyon17), ma sono brutte perché le ho fatte quasi tutte col cellulare (batteria della macchina foto scarica.....). Già che ci sono metto anche un nuovo sondaggio....
Posted by Picasa

8 comments:

Ermes said...

Invece io ieri ho scopero una cosa fondamentale che ha cambiato la mia vita: quei "passanti da cintura" che ci sono nel mio poncho contro la pioggia, e che io usavo come passanti senza successo, in realta` si sono rivelati delle maniglie da manubrio.
L'effetto e` che invece di sembrare batman in bici sembri (assieme alla bici) una palla che rotola nella pioggia ma alla fine sei quasi asciutto (vivere in un paese con un minimo dell'80% d'umidita` ogni giorno non ti permette di essere veramente asciutto MAI).

Un piccolo passo per l'umanita` ma un grande passo per l'Uomo (Ermes)

Ermes said...

Continuo ad insinuarmi circospetto nella societa` olandese e nei suoi usi e costumi: ieri sono venuto in contatto col pesto-kaas, ovvero formaggio al pesto, noto alla critica come "plastica al retrogusto di basilico" che qui potete apprezzare tagliato a fette.

Cmq dietro il pesto-kaas c'e` molto di piu`: il pesto qua in olanda e` usato molto spesso per "italianizzare" alcuni cibi (es: italiaans broodje = panino al pesto) spesso con dubbi risultati.

Eleonora said...

Pesto kaas da non confondersi assolutamente con il pinda kaas, che è il burro d'arachidi, altra specialità di cui gli olandesi vanno leccardi....

Anonymous said...

Pesto-kaas??? Bleahch...volete farmi vomitare? Occorreva proprio la foto? Avete il gusto dell'orrido? con retrogusto di cacca...

Anonymous said...

e invece: "summer school"? ha-ah!

mz

Ermes said...

tralascio un attimo l'argomento "summer cool" per ritornare sul pesto-kaas.

Il suo vero nome e` Basiron Pesto e fondamentalmente e` formaggio Gouda drogato al pesto, anche se Basiron e` il nome di una medicina contro i brufoli venduta nei paesi scandinavi (consiglio una visita al sito: anche se e` in danese ci sono delle ottime illustrazioni).

Ne deduco che questo formaggio puo` venir spalmato in faccia con dei buoni risultati contro la pelle grassa.

Se qualcuno fosse interessato, il formaggio si puo` comperare su internet qui per soli 13.99$ ma in questi giorni al c1000 e` in offerta.
Adolescenti, accorrete!

Anonymous said...

ma "summer school"?? sè tipo "work on sunday"?

mz

Ermes said...

si, e` un ossimoro..

e rende abbastanza bene l'idea di quello che abbiamo passato

ShareThis

Bookmark and Share